faq

Chi sono

Dott. Alessio Signorino | Osteopata, Fisioterapista | Venaria Reale

Nato e cresciuto all’ombra della Mole, fin da bambino sono sempre stato affascinato dallo studio del movimento del corpo umano e dei principi fisiologici che lo regolano. Nel 2005 ho avuto l’opportunità di trasformare questa mia profonda passione in professione, conseguendo a pieni voti la Laurea in Fisioterapia all’ Università di Medicina e Chirurgia di Torino.

Nel corso degli anni mi sono specializzato nel trattamento dei disordini muscolo- scheletrici, acuti e cronici , occupandomi quotidianamente di rieducazione funzionale post-intervento chirurgico o post-trauma (fratture, protesi, lesioni muscolo-tendinee e legamentose) in diversi poliambulatori e cliniche del torinese. Svolgo inoltre trattamento preventivo di tutte le patologie legate al sovraccarico funzionale (overuse), alla sedentarietà ed a problematiche posturali.

La mia sete di conoscenza mi ha portato nel tempo ad abbracciare e approfondire anche lo studio dell’Osteopatia presso la scuola Siotema di Torino e della Posturologia Integrata presso la Infrop di Nichelino (TO), le quali hanno contribuito in maniera importante ad arricchire il mio bagaglio esperienziale, rendendomi non solo un riabilitatore ma soprattutto un terapeuta a 360°.

Il benessere e la salute della persona sono il primo obiettivo che mi prefiggo. Ogni percorso terapeutico rappresenta una sfida, in cui il riabilitatore e il paziente devono collaborare al fine di ottenere il miglior risultato possibile; il ragionamento clinico e l'empatia sono le caratteristiche principali dell'approccio che perseguo costantemente nel mio lavoro.

Ideali in cui credo fermamente e che cerco di trasmettere anche attraverso la didattica frontale per i professionisti del futuro. Garantire un elevato standard qualitativo ai miei assistiti è una priorità, per questo motivo Ritengo indispensabile la formazione continua , necessaria per essere sempre aggiornato sugli ultimi ritrovati del settore secondo il detto “chi non si forma, si ferma”.

0+

Anni di esperienza

0+

Pazienti soddisfatti

Alessio Signorino | Lo studio

Testimonianze

Cosa dicono i clienti di me

The master-builder of human happiness one rejects, dislikes, or avoids pleasure itself, because it is pleasure pursue.